"Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guerra o si mettono d’accordo"

Paolo Borsellino

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

La COOPERATIVA " Al di là dei sogni" Bene confiscato "Alberto Varone" Maiano di Sessa Aurunca (CE)






La COOPERATIVA  " Al di là dei sogni"

Bene confiscato "Alberto Varone"




Maiano di Sessa Aurunca (CE)


La cooperativa sociale “Al di là dei sogni” onlus è 

stata costituita nel 2004 da un gruppo di giovani, tecnici del settore, con forti radici nel volontariato e nella promozione attiva del proprio territorio, tesa come organo di senso, a captare esigenze e bisogni e a convertirli in servizi e risorse. Un progetto che si è rafforzato negli anni, grazie all’esperienza dei P.T.R.I. in coogestione con l’Asl Caserta e, per i quali, utenti del disagio psichico e della riabilitazione, attraverso i gruppi di convivenza, vengono inseriti in percorsi lavorativi ritrovando una “normale e quotidiana terapeuticità”






E se da cammino nasce cammino…da tutto ciò è nato il progetto di coltivare e trasformare i prodotti dei terreni confiscati alla camorra, come strumento di riscatto e di utilità sociale di un territorio, come risorsa per offrire nuove forme di economia sociale e nuovi percorsi di formazione-lavoro. 






Oggi, infatti, la cooperativa sociale “Al di là dei sogni” onlus, gestisce il bene confiscato di Maiano di Sessa Aurunca (CE), S.P. 124, che ospita un gruppo di convivenza in inserimento lavorativo.

   
 Video di Presentazione 




Gruppo Facebbok  https://www.facebook.com/groups/coopsocaldiladeisogni/



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento