"Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guerra o si mettono d’accordo"

Paolo Borsellino

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

LA BOTTEGA DI LIBERA






     







Il marchio Libera Terra sintetizza due elementi: il valore etico sociale del progetto nel suo insieme e il valore qualitativo del singolo prodotto e/o servizio offerto.

Un progetto di coralità, perchè mette insieme soggetti diversi, ognuno secondo le proprie competenze, per un obiettivo comune: confiscare i terreni significa anche creare condizioni per trattenere quanta più ricchezza possibile sul territorio e garantire così opportunità occupazionali.



Le attività condotte dalle cooperative sociali sui beni confiscati si basano su un metodo di lavoro che coinvolge i soggetti sani del territorio, facendo del bene confiscato una risorsa per lo sviluppo dell'intero circuito socio-economico attraverso il coinvolgimento degli agricoltori e altri settori produttivi del territorio, tramite degli accordi di produzione e delle strutture artigianali che effettuano la trasformazione dei prodotti.

Dalla condivisione dello spirito e delle regole del progetto nascono i prodotti a marchio 'Libera Terra': il sapore della legalità, del riscatto, della libertà.

                

                     



       
 CLICCA QUI
      
                 

Magliette, candele e shopper sono i gadget che Libera ha prodotto, è un modo per sostenere le attività dell'associazione e per poter testimoniare il proprio impegno per la legalità, la corresponsabilità e la giustizia .Partecipa anche tu e richiedi il gadget che preferisci compilando il modulo d'ordine.

Con un solo gesto semplice, puoi sostenere Libera nel quotidiano impegno nella lotta alle mafie e contribuire nella realizzazione del percorso di riutilizzo sociale dei beni confiscati attraverso la costituzione di cooperative sociali che offrono concretamente la possibilità ai giovani di diventare protagonisti di un importante percorso lavorativo e sociale.