"Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guerra o si mettono d’accordo"

Paolo Borsellino

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

LA FELICITA’ al 416 BIS






LA FELICITA’ al 416 BIS


Un Libero Pensiero da Libera, Presidio Afragola – Casoria

La felicità è uno stato d’animo che interessa tutti gli esseri viventi, anche i “gufi” vivono la felicità.
Vi è chi nasce con la felicità già legata alle molecole del proprio Dna ma vi è pure chi vi nasce senza.
La felicità è un qualcosa che è incamerata dentro di noi, nei ventricoli del nostro cuore e che funge da adrenalina ma vi è chi “metaforicamente” un cuore non lo h
a, si ritrova solo un muscolo compressore che batte senza un principio di causa, un cuore che batte a vuoto, che nel suo inconscio si sente oppresso e solo, un cuore in gabbia.
E un essere con un cuore così che Felicità potrà vivere?
Una Felicità alla Pinocchio nel “paese dei balocchi” fatto di finti giochi dove il gatto e la volpe sono in lotta perenne con la “Fatina” ,dove ad animare la propria quotidianità ci potranno essere solo burattini attaccati a fili di zucchero filato e che lanciano fumo negli occhi, aventi anche essi lo stesso cuore, un quotidianità con un “sole” finto senza raggi e senza calore!
Una Felicità del genere non dura in eterno, prima o poi quel muscolo compressore cesserà la sua insensata attività, il “Sole” finto si spegnerà e una luna finta fatta di plastica ne prenderà il posto.
A quel punto quell' essere dal cuore falso e con il coraggio di cartone si sentirà perso in quel buio, dove anche quei burattini si rifiuteranno di porgergli la mano per aiutarlo a risalire il pozzo in cui è nato. Non avrà neanche il coraggio di alzare la testa per vedere gli ostacoli che lo aspettano.
Solo allora si renderà conto di aver vissuto per tutti quegli anni una
 FELICITA’ al 416 bis.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento