"Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guerra o si mettono d’accordo"

Paolo Borsellino

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

Approvato il regolamento per l'assegnazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata

Era dura ed è stata davvero dura. Ci son voluti 9 mesi per far nascere ( è proprio il caso di dirlo) il regolamento per l'assegnazione dei beni confiscati. Ritenevamo fosse necessario che il Comune di Afragola adottasse questo strumento per disciplinare perfettamente l'assegnazione dei tantissimi beni confiscati in suo possesso. Permettere che quei beni nati dall'offesa, dallo spregio delle regole, da atti criminali vengano restituiti alla collettività e che siano valore aggiunto per la collettività. Dicevamo che è stata dura ma sentiamo anche il dovere di ringraziare chi ha creduto come noi che fosse possibile diventare avanguardia su questi temi. E allora grazie all'amministrazione comunale di Afragola con a capo il Sindaco Domenico Tuccillo, all'assessore Salvatore Iavarone ma soprattutto grazie al consigliere dei Giovani Democratici, Giovanni Tuberosa, che sin dall'inizio si è preso la grossa responsabilità di portare avanti l'iter del regolamento. E allora lasciateci dire che oggi, mentre relazionava sul regolamento in Consiglio Comunale, non abbiamo potuto trattenere l'emozione per un obiettivo che spesso ci è sembrato fin troppo lontano. La dedica poi ai tanti che hanno perso la vita per le battaglie sul confine dell'antimafia ci ha davvero ricordato che non con i consigli ma con l'esempio si cambiano le cose. Ora però l'obiettivo sarà quello di attuare il regolamento e far si che tutti i beni possano essere gestiti correttamente.
Dopo essere riusciti a liberare il frutteto "ex masseria Magliulo" e aver approvato il regolamento non ci resta che festeggiare. E allora, insieme all'Amministrazione comunale, siamo felici di poter invitare tutta la cittadinanza all'evento che si terrà Venerdì 25 Luglio dalle ore 18 e 30 presso l'ex masseria Magliulo, alle spalle di Leroy Merlin.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento